Il Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia accoglie docenti in visita da tutto il mondo. Tali visite contribuiscono all'internazionalizzazione della vita dipartimentale, offrono una grande opportunità di networking e uno stimolo per le attività di ricerca, i progetti internazionali, scambi e visite.
Il "Programma di Supporto per Visiting Professor" è progettato per assistere a livello amministrativo, burocratico e finanziario i Visiting Professor e tutti gli ospiti internazionali del Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia, allo scopo di supportare lo sviluppo di nuove idee innovative e sostenere la ricerca.
Il Piano di Internazionalizzazione di Ateneo 2017-2018 - PIA (pdf) contiene le linee strategiche da intraprendere nel periodo 2017-2018 e le relative azioni, confermando la valorizzazione dell’autonomia dei dipartimenti, pur nel rispetto delle linee strategiche individuate dall’Ateneo.
Sulla base delle proposte presentate da ciascun dipartimento, in cui sono definite le linee strategiche di internazionalizzazione, le azioni prescelte, gli obiettivi specifici e le relative attività da realizzare, l'Ateneo ha concesso appositi contributi destinati esclusivamente alla copertura di spese riguardanti la mobilità del personale coinvolto in ogni azione.
Ultimo aggiornamento
06.12.2024