Dipartimento Processi amministrativiConto terzi (linee guida)
Conto terzi (linee guida)
- Comunicare alla segreteria i dettagli della Convenzione (ente committente, tipologia di convenzione, titolo, periodo di svolgimento, compenso) e inviare la tabella di ripartizione almeno una settimana prima della data del Consiglio.
- Per ogni tipologia di Convenzione esiste uno schema tipo di Ateneo (cliccare sulla voce corrispondente in fondo alla pagina).
- Dallo stesso link è scaricabile, inoltre, la tabella di ripartizione e la dichiarazione del responsabile della ricerca nel caso di convenzioni difformi dallo schema-tipo (es. nel caso in cui il testo della convenzione sia imposto dall’ente che commissiona il servizio).
- Nel caso di convenzione di Ricerca, oltre alla comunicazione all’amministrazione, i docenti devono inserire i dati della convenzione in ANAGRAFE e chiudere l’inserimento la settimana prima della data del consiglio.
- L’inizio delle attività oggetto della Convenzione deve essere SEMPRE successivo all’ultima firma certificata (PADES o CADES) della convenzione, pena la decadenza dell’approvazione.
Tutte le tipologie di convenzione devono essere accompagnate da un allegato di specifica tecnica i cui contenuti sono dettagliati all’articolo 3 comma 10 del Regolamento per lo svolgimento di attività commissionate da terzi, disponibile al suddetto link.